Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili

Trofeo Marche, il cerchio si stringe

Pagina 1 di 1

24/06/2024

 

Nelle serate di venerdì 21 e sabato 22 Giugno sono andati in scena i quarti di finale della kermesse calcistica regionale riservata alla categoria Giovanissimi Under 14 organizzata dalla Cluentina calcio. 

Due le sfide decise ai calci di rigore: il derby anconetano tra Nuova Folgore e Osimostazione CD e quello maceratese che vedeva di fronte la Salesiana Vigor ed il Caldarola.

Nel primo incontro ci sono voluti ben 10 rigori a testa per decretare la prima semifinalista dopo l’1-1 dei tempi regolamentari. Grande il rammarico tra le fila della Nuova Folgore per i tre legni colpiti durante l’incontro.

Nell’altro derby è il Caldarola ad avere la meglio nel primo rigore ad oltranza, dopo che la Salesiana Vigor ha buttato al vento il match point sbagliando il rigore decisivo, ma soprattutto il doppio vantaggio nei tempi regolamentari (conclusi 2-2) quando il raddoppio è maturato addirittura poco dopo la metà del secondo tempo. 

Più netti i risultati delle altre due sfide. L’Atletico Ascoli con un altro 3-0, dopo quello rifilato al Moie Vallesina negli ottavi, si impone su una comunque buona Maceratese mantenendo la porta inviolata in questa fase finale, mentre l’Academy Civitanovese dilaga nel secondo tempo regolando con un sonoro 6-0 l’AFC Fermo che aveva messo in difficoltà i rossoblù cedendo il passo solamente all’ultima azione della prima frazione di gara.

Questi quarti di finale ci dicono che l’Academy Civitanovese, detentrice del torneo, è sempre più la favorita alla vittoria finale, non solo leggendo i numeri (19 gol fatti e 0 subìti finora in questa fase finale) ma anche per il gioco espresso e la qualità della rosa a disposizione di mister Calvaresi che può vantare di ottime e numerose individualità.

Seppure ad inizio torneo non godeva del favore del pronostico per la vittoria finale, il Caldarola, da sorpresa, si sta confermando una bella realtà, squadra grintosa e mai doma, prestante fisicamente e con buoni elementi in rosa oltre ad un mister dalla certificata esperienza calcistica. 

Insomma, gli ingredienti per godersi due avvincenti semifinali ci sono tutti. Questo il programma delle sfide in scena sempre al Tonino Seri di Macerata:

 

Martedì 25 Giugno

Ore 20.00ATLETICO ASCOLI – ACADEMY CIVITANOVESE

 

Mercoledì 26 Giugno

Ore 21.00OSIMOSTAZIONE CD – CALDAROLA

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'