Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Altri Sport

Pentathlon moderno: campionati italiani u-13 e al trofeo nazionale di aprilia

tanti podi e ottimi risultati per i giovani pentatleti dell’Avia pervia

Pagina 1 di 1

29/06/2024

Pentathlon moderno: campionati italiani u-13 e al trofeo nazionale di aprilia

Continua l’ottima stagione dell’Avia Pervia Pentathlon Modena che nel fine settimana scorso, ad Aprilia, ha confermato la qualità dei suoi atleti più giovani conquistando podi e medaglie al Campionato Italiano Under 13 e al Trofeo Nazionale che ha visto confrontarsi gli Under 17 e le categorie dei giovanissimi. 

Innanzitutto il secondo posto a squadre di Alessio Ferrarini, Francesco Cinelli e Stefano Spagnolini fra i maschi e di Ari Ukhar Manicardi, Alexandra Banaga e Elena Lanzi  fra le ragazze nel Campionato Italiano Under 13 che rappresenta la prima categoria agonistica in cui si debutta nelle gare di Pentathlon e che si disputa su quattro discipline, nuoto, ocr e laser run. 

Giulia Fancelli vince il Trofeo Nazionale Open Under 17, un risultato importante anche in vista delle possibili convocazioni per la stagione internazionale, e conquista l’argento a squadre insieme a Emily Ferrari e Giulia Silvestri. Nella stessa competizione si conferma ai vertici della sua categoria Riccardo Spagnolini, ottimo terzo, che guadagna il secondo gradino del podio a squadre insieme a Gianluca Alessandro, sesto nell’individuale, e Francesco Cavalli, quattordicesimo.

Fra  i più piccoli, che hanno disputato il Trofeo Nazionale Promozionale, gareggiando nelle tre prove del nuoto e del laser run, successo di Cecilia Alessandro fra le ragazze e secondo posto fra i maschi di Erik Barbieri. 

Grande soddisfazione dello staff tecnico dell’Avia Pervia del Pentathlon Modena, ed in particolare di Simone Cavicchioli, Richard Ferrari, Filippo Bergamini e Matteo Sala, per questi risultati che confermano il valore assoluto della Società modenese a livello nazionale. Proprio alcuni dei suoi giovani atleti sono interessati da importanti convocazioni in maglia azzurra in questo periodo: ricordiamo Valentina Ibba che partirà per i campionati Europei che si terranno ad Ankara dal 1 all’8 luglio; e nello stesso periodo Giovanni Vignoli, Alessia Canto, Nina Samardzic, Rebecca Montagnani saranno impegnati in un raduno nazionale. 

Infine, l’atleta fresca di maturità Elisa Sala inizierà dal 1 luglio una nuova avventura avendo vinto il concorso per entrare nel gruppo sportivo dell’ Esercito e diventerà così un'altra atleta professionista seguendo le orme dei modenesi Federico Alessandro, nazionale di Pentathlon Moderno, e Nicola Benedetti, ex olimpionico e attuale tecnico federale.

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'