Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Atletico Fast & Furious sulle fasce: ecco Gabrielli

Di Ufficio Stampa Atl. Castenaso

Pagina 1 di 1

01/07/2024

Atletico Fast & Furious sulle fasce: ecco Gabrielli

“Chiedi ad un pilota, ad un qualsiasi pilota vero. Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro: l'importante è vincere”. Gli amanti del genere cinematografico se la ricordano bene questa frase che rappresenta l'andare veloce, in fondo è ciò che conta. Conta in auto così come sulla fascia di un campo da calcio, chiedere a Riccardo Gabrielli per info. Terzino 24enne che vanta anche 16 presenze e 1 gol in Serie D. L'ex Osteria Grande sarà a disposizione di Mister Mazzoni a partire dal prossimo ritiro estivo.

 

Di seguito le parole del laterale basso: “Modo di giocare? Mi piace molto giocare con pochi tocchi e verticalizzare il gioco, chiudendo triangoli in mezzo ed all'esterno del campo. Ho già maturato esperienza in questa categoria e penso che i fattori fondamentali per fare un campionato da protagonisti siano, al primo posto, avere un gruppo affiatato che lotta per un unico obiettivo. E, ovviamente, avere i giocatori giusti per fare bene. Obiettivo stagionale? Vincere”.

Albertazzi blinda la porta: nuovo numero 1 per l'Atletico Castenaso

Pagina 1 di 1

01/07/2024

Albertazzi blinda la porta: nuovo numero 1 per l'Atletico Castenaso

“Sliding doors” in casa Atletico: porte girevoli, per un Musiani che va c'è un Matteo Albertazzi che arriva. L'ex portiere, classe 1998, di Mezzolara e Trebbo, è ufficialmente il nuovo numero 1 dell'Atletico Castenaso di Mister Mazzoni.

 

Così il portierone ai microfoni dell'ufficio stampa del Club: “Mi reputo un portiere abbastanza reattivo tra i pali. Cerco di stare fermo il più possibile nell'uno contro uno. Devo migliorare un po' con i piedi. Idolo? Non c'è un portiere a cui mi ispiro, ognuno ha le sue caratteristiche. Il mio è un ruolo delicato ma bellissimo. Cercherò di dare il massimo in ogni allenamento ed in ogni partita, cercando di dare una mano ai miei nuovi compagni. Mister Mazzoni ex portiere? Avrò modo di confrontarmi con lui sia per consigli che per suggerimenti, visto che è stato un estremo difensore anche lui”.

Atletico Castenaso-Trebbo 2-0

Di Francesca Flavio

Pagina 1 di 1

28/04/2024

Atletico Castenaso-Trebbo 2-0

L’Atletico Castenaso gestisce il possesso palla a terra. Al 10’ Alberti mette palla al centro, Capitanio si incunea in area e calcia ma la difesa del Trebbo ribatte. Al 20esimo gli ospiti vanno alla conclusione, Avino si distende lateralmente e devia in angolo. Ci prova Semprini dalla distanza ma senza trovare la porta difesa da Albertazzi. Al minuto 40 i blaugrana passano in vantaggio: Capitanio verticalizza ed il Mago Semprini calcia di potenza. 1-0 al Negrini. Nel finale ci prova ancora il numero 11, stavolta da punizione: palla fuori. Si va all’intervallo.

 

All’alba del secondo tempo chance per il numero 7 Vespignani, Avino ribatte. Minuto 10, Puzzo-Mineo e Cavarretta-Fabbri. Occasione per il Trebbo, Meacci colpisce di tacco ed evita il gol della squadra in maglia bianca. Inizia la girandola di cambi: al 12’ Macaluso al posto di Tosi, al 20esimo Bolelli lascia il posto a Maddaloni. È proprio il neo entrato a tentare la conclusione, Albertazzi blocca in sicurezza. Minuto 25, Negrini prende il posto di Capitanio mentre per il Trebbo Grosso rileva Arteritano. Al 29’ Mauro per Puopolo. Alla mezz’ora calcia Boni ma la palla finisce lontanissimo dalla porta. Al 36, Castagnoli per Corroppoli. Gol di Arcesilai, di testa, al 38’. Ghirardini per Meacci al 39’, Napolitano per Boni al 42’. Ammonito Grosso per proteste. Napolitano per Semprini che sfiora la doppietta personale. Dopo 4 minuti di recupero, arriva il triplice fischio: game over al Negrini, l’Atletico chiude la stagione con una vittoria.

 

ATLETICO CASTENASO: Avino, Baietti, Alberti, Bolelli (20’ st Maddaloni), Arcesilai, Meacci (39’ st Ghirardini), Boni (42’ st Napolitano), Vinjolli, Tosi (12’ st Macaluso), Capitanio (25’ st Negrini), Semprini. A disposizione: Musiani, Bergami, Frison, Mazzoni.

 

TREBBO: Albertazzi, Corroppoli (36’ st Castagnoli), Zanzani, Puzzo (10’ st Mineo), Arteritano (25’ st Grosso), Marata, Vespignani, Innocenti, Cini, Puopolo (29’ st Mauro), Cavarretta (10’ st Fabbri). A disposizione: Locchi, Brusa, Scanabissi, Sicari.

 

Ammoniti: Grosso.

 

Espulsi:

 

Marcatori: 40’ pt Semprini, 38’ st Arcesilai.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'