Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti

Il Gioco dei Gironi 2024 - Upgrade 2.0

Di Ufficio Stampa

Pagina 1 di 2

23/06/2024

Il Gioco dei Gironi 2024 - Upgrade 2.0

Come sapete, spesso scrivo gli update del Gioco dei Gironi senza preavviso, e mi piace pubblicarli un po' a tradimento. Per esempio, a sto giro, non vi posto i gironi riveduti e corretti, vi tengo un po' sulle spine (tanto non li decido io, ma sarà un lavoraccio sistemare quelli di Prima, fidatevi). Ne approfitto per darvi qualche aggiornamento in più.

In Serie D praticamente oramai certa la non iscrizione della Monte Prodeco, che non cederà nemmeno il titolo sportivo (si vociferava di una cessione del titolo, poco geografica, allo Schio, oppure ad una clamorosa fusione con il Giorgione). Tra le società in difficoltà, nonostante il cambio di proprietà (ed il -8 sul groppone nella prossima stagione), consideriamo ancora l'Alessandria, con la fiducia necessaria che serve per poter pagare tutti i debiti pregressi. Ce la faranno?
Oltre a quelle citate nell'articolo di martedì, aggiungiamo anche il Ragusa, dove il presidente Puma ha rassegnato le dimissioni a causa della scarsa affluenza del pubblico in questa stagione, problematica che ha scoraggiato ulteriori investitori. Possibile una cessione del titolo, in attesa però di nuove forze locali in grado di poter far continuare ai siciliani l'avventura in Quarta Serie. Nubi molto grigie anche al neopromosso Terracina, che avrebbe seri problemi economici e di impiantistica (in via di risoluzione, con un paio di adeguamenti da ottemperare). Anche a Chieti qualche problemino (ultime tre mensiilità da saldare) che dovrebbero risolvere in settimana.
Ad Ancona invece si sta lavorando alla celere per una nuova società che verrà inserita in sovrannumero.

In Eccellenza ormai certa l'iscrizione di tutte le aventi diritto, in Promozione inizia a schiarirsi, per ora, la situazione del Felino che, lentamente, sta cercando di costruire una squadra che sia in grado di disputare il prossimo campionato. Occhio però al Cattolica, acque molto, ma molto agitate. In 1a Categoria non ci sono ulteriori novità, mentre inizio ad accennarvi qualcosa sulla 2a Categoria. Si uniranno Rainbow Granarolo e Biancoblù Rayo Granamica, non si iscriverà la neoretrocessa Polisportiva Sala, neoretrocessa dalla 1a Categoria, la Modenese, retrocessa in 3a, ingloberà la Fortitudo Modena e farà la 2a, c'è qualche dubbio su quattro società, che per rispetto preferisco non citare.
Da sottolineare l'ennesimo alto numero di nuove affiliazioni per disputare il campionato di 3a Categoria, ma ne parleremo a tempo debito.

Al prossimo upgrade, con qualche modifica anche sui gironi, se necessario.

Mirco Mariotti


 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'